Ho Cambiato Vita

Storie di vite rivoluzionate

CHI SIAMO

NINA

Mi chiamo Nina. Torinese con sangue siculo ed origini nomadi, causa probabile,
del mio perenne desiderio di cambiare e di non mettere radici.
Scrittura e creativita’ mi definiscono.

Oggi, dall’altra parte del mondo rispetto all’Italia, immagino, ideo, elaboro, sviluppo e creo progetti partendo da un’idea.
Do vita a brand e a diverse realtà online sviluppando la comunicazione della loro storia, della loro sostanza.

Vivo e lavoro libera, a contatto perenne con la natura e con l’oceano, che mi hanno salvata da una vita di consumismo ed etichette.

Ho fatto della vita LA MIA VITA.
Nel mio passato, sono stata tante cose, prima di capire chi sono davvero.
Ho creduto di avere bisogno di garanzie, di certezze, di routine, di riconoscimenti sociali per darmi valore.

Poi sono partita e ho smesso di credere al fatto che abbiamo dei limiti.

Ho smesso di credere che esistesse un’etichetta anche per me.

Ho smesso di cercare e ho iniziato a vivere, a viaggiare, ad esplorare il mondo fuori e dentro di me.
Ho scrutato tra pacchetti di vita preconfezionati tentando di trovare quello che piú si addicesse alla mia personalitá. 

Ho cambiato la mia vita. Trasformo esperienze in storie. Storie mie, di altre persone, di brand e di differenti realtá.

Scrivo  testi motivazionali, per ispirare, per condividere, per supportare il fiorire  di personalitá altrui.
Scrivo per scatenare una ribellione interiore contro gli schemi e l’alienazione del nostro IO.

Racconto le mie avventure, apparenti coincidenze e storie di altre persone coraggiose e felici, per lasciare un unico chiaro e penetrante messaggio: Seguite voi stessi

DANILA

Classe 1992, sono nata in Calabria in un paesino conosciuto per la bellezza delle sue spiagge e le tradizioni popolari; sono cresciuta in Umbria, il polmone d’Italia, tra norcinerie e architettura medioevale con la perenne mancanza del mare. Quattro anni fa ho cambiato la mia vita: ho lasciato casa per cercare la felicità attraverso la ricerca della mia persona, sono giunta in Australia e grazie ad una vita vista Oceano ho trovato il mio posto nel mondo e soprattutto ME STESSA.

Ho cambiato la mia vita tante volte: l’ho fatto abbandonando la danza dopo dieci anni di duro impegno, quando non ho scelto medicina o legge dopo cinque anni di Liceo Classico, quando ho abbandonato la specialistica perché non sentivo fosse la giusta strada per me e mi sono iscritta all’Associazione Italiana Sommelier. Ho un paio di titoli in Nutrizione, ho studiato per diventare sommelier e lavorato per anni come brand ambassador ma oggi mi guadagno da vivere lavorando come  restaurant manager. 

Ho cambiato la mia vita quando nel 2012 ho deciso di investire ogni mio  guadagno nei viaggi, il motore della mia vita e della mia felicità.  Non sono cresciuta con l’abitudine al viaggio ma ho scoperto viaggiando che il viaggio mi definisce, mi identifica, mi rende ciò che sono.

Nel 2014 ho trovato il modo di convogliare due delle mie più grandi passioni: viaggi e scrittura. Nasce così www.wannabeaglobetrotter.it un sito nato come travel blog e che oggi, dopo sei anni si presenta come un portale specializzato sull’Australia. Dal 2014 mi occupo di web writing, travel ed expat lifestyle blogging.

Nel 2019 nasce www.ledonnelosanno.it un magazine scritto da donne per le donne, il luogo dove dare libero sfogo al mio femminismo e approfondire, tra gli altri, il tema della nutrizione.

La mia vita si divide tra oceano, albe e tramonti. Mi trovate in spiaggia, sono quella che fa verticali o surfa la schiuma. Sogno di viaggiare ogni paese del mondo e di pubblicare un romanzo.

ANNA CHIARA

27 anni. Pugliese doc e lombarda onoraria

Mi occupo di fotografia e videografia da dieci anni. 

Trasformo i pensieri in parole da molto prima.

Quando agli albori del 2019 sono partita con un biglietto di sola andata per l’Asia le mie skills si sono fuse in qualcosa di nuovo.

Un metodo unicamente mio. 

Uno storytelling avanzato in cui il racconto non è soltanto un racconto, per immagini o parole; ma una vera e propria esperienza sensoriale.

Ho lasciato tanti piccoli lavori che non amavo. Una casa sicura. Una vita prestabilita. Per creare dal nulla qualcosa che portasse il mio nome. La mia firma, e l’essenza della mia essenza.

 

E’ nato così www.Iopartosola.com (@iopartosola) il progetto a cui, da due anni, dedico tutta me stessa. Un progetto creato da una donna per le donne

La mia voce che viaggia e raggiunge chi ha bisogno di ascoltare.  Chi ha smesso di credere. Chi vuole ricominciare, a cominciare a vivere. Una sfida. Un’occasione. Una rivincita. Un’opportunità che mi sono data da sola e che mi ha portato con gioia, sorpresa ed immensa gratitudine a dire: HOCAMBIATOVITA.

STEFANO

Sono sempre stato spinto a cercare delle risposte, le mie.
Forse ho avuto, e ho tutt’ora, dei sogni troppo grandi per chi vuole condurre una vita così come la conosciamo.

All’età di 16 anni qualcosa mi teneva sveglio tutte le notti, alienandomi completamente dalla realtà che mi era stata imposta. Amo quegli spazi creativi fluttuanti ed inebrianti; il mondo non esiste e i sogni sembrano così facilmente raggiungibili.

Da allora ho cercato di mantenere uno stato mentale di questo tipo: tutti i miei desideri sono a portata di mano. Basta dedicarci il proprio tempo, tutto il sudore del mondo e un giorno ciò per cui hai lavorato stravolgerà la tua vita.

A 20 anni appena compiuti ho effettuato quel passo, intraprendendo un percorso che non avrei mai potuto immaginare al principio. 

Ma perché porsi limiti quando in questa esistenza solo noi possiamo essere i protagonisti della nostra pellicola? 

Non avevo bisogno di tanti soldi per slacciare il paracadute.

Le mie paure non mi hanno bloccato, anzi, è grazie a loro che ho azionato il motore che fa battere il mio cuore. Da allora tutto è cambiato radicalmente. Sono lontano anni luce dallo Stefano di quel febbraio 2014, momento in cui presi la decisione di cambiare tutto.

Ad oggi ho scoperto la bellezza nelle mille sfaccettature della vita, del mondo e delle sue popolazioni. Ho imparato a cavarmela nelle burrasche più insidiose, traendo quanti più tesori possibili dalla povertà e dalla solitudine.

La musica che sin da adolescente alimentava i miei sogni sta prendendo forma. La scrittura è subentrata e l’amore per il prossimo, già presente, è sbocciato definitivamente con la nascita di una ONG: Africa Masterpiece Children.

Guardando indietro, il presente sembra un traguardo, ma non è altro che un tassello di questa continua evoluzione che prende forma non appena si è liberi da tutte le catene che non ci permettono di effettuare la rivoluzione della nostra vita.

QUI TROVATE ALCUNI DEI NOSTRI PROGETTI INDIVIDUALI

iopartosola.com una Donna e oltre un anno di viaggi da sola
LeDonneLoSanno.it magazine scritto da donne per le donne
happinesstakescourage.it motivazione e coraggio
Africa Masterpiece Children ONG
wannabeaglobetrotter.it portale sull'Australia
Il primo romanzo di NINA
Il primo romanzo di Anna Chiara Rubino (coming soon)
Coming Soon! Stay tuned