Ho Cambiato Vita

Storie di vite rivoluzionate

CAMBIARE VITA SENZA SOLDI

Voglia di cambiare tutto
100%
Soldi a disposizione
21%
Fiducia in se stessi
100%
Possibilità di successo
100%

Quante volte avete ripetuto la frase “voglio cambiare vita ma non ho soldi”? Quante volte vi siete chiesti come faccio a cambiare vita a 40 o 50 anni e senza soldi?

Nell’immaginario comune per cambiare vita è necessario avere disponibilità economica, sebbene mentirei dicendo che ciò è falso mentirei anche se dicessi che ciò è vero.

Ormai quattro anni fa ho cambiato vita senza soldi: lasciato casa, la mia comfort zone e le persone amate per trasferirmi all’altro capo del mondo. Sono partita senza un soldo, con discreti debiti e nessuna certezza su ciò che avrei trovato dall’altra parte.

CAMBIARE VITA A 20 ANNI E SENZA SOLDI

Devo ammetterlo, cambiare vita a vent’anni è più semplice che a 40 o a 50, soprattutto se lo si fa senza soldi.

Lo spirito libertino, la presunzione di riuscire a vivere fuori dagli schemi socialmente accettati e il desiderio di cambiare il mondo sono sufficienti a compiere quel passo nel vuoto.

Perché in fondo è di questo che si tratta. Compiere un passo nel vuoto, lasciarsi cullare dal brivido dell’incertezza, godere di tutto quel caos… è affacciarsi dal portellone in volo e decidere di saltare giù.

Età e conto in banca sono sovrastrutture della nostra società che vanno al di fuori della ricerca di noi stessi prima e della felicità come fine ultimo.

Sta a noi scegliere quanto peso dargli.

 

CAMBIARE VITA A 50 ANNI E SENZA SOLDI

Quindi come dicevo non so rispondere alla classica domanda: come faccio a cambiare vita senza soldi?

Quel che posso dirvi è che non importa quanti anni abbiate; se il desiderio di mollare tutto e andare all’estero arde dentro di voi, non potete permettere al denaro di uccidere i vostri sogni. I soldi non sono il fine, sono soltanto un mezzo – a volte neanche necessario.

Raccogliete il coraggio e lanciatevi nell’ignoto per raggiungere la felicità.

 Ricordate “happiness takes courage

COME CAMBIARE VITA E FARE I SOLDI

Infine c’e quella fetta di individui che vuole cambiare vita PER fare i soldi. In questo caso le cose cambiano perché per fare i soldi servono soldi (villanamente detto piove sempre sul bagnato). Serve investire, conoscere, studiare, rischiare.

Sono ben lontana dal fare i soldi quindi mi astengo dal dare consigli in merito! Anzi, ben venga se avete qualche consiglio per me, per noi.

Quindi concluderei dicendo che cambiare vita senza soldi è possibile, servono solo più sacrifici in fase di progettazione e attuazione del piano. Non esiste una cifra ideale per riuscire a cambiare vita ma posso dirvi che il vero cambiamento è nella profondità della vostra anima, non nella grandezza del vostro conto in banca.

Buttati nell’ignoto.

Cercati.

Se l'ho fatto io, puoi farlo anche tu. Fai in modo che la paura di fallire non ti impedisca mai di provare.