Back

Cambiare vita e diventare cittadini del mondo: intervista ad A Million Travels

Conosciamo Ambra & Edoardo di A Million Travels, viaggiatori a tempo indeterminato, expats e contents creators 

 

Cosa fate nella vita?

Viaggiamo per scoprire, imparare e vivere il mondo.

Quale passione guida la vostra vita?

La voglia di non smettere mai di mettersi in gioco e di continuare a scegliere ciò che ci rende felici.


Se vi dico onda che cosa pensate? 
La prima onda che siamo riusciti a cavalcare su una tavola da surf il nostro primo anno in Australia!

La prima onda che vi ha travolti e ha cambiato qualcosa nella vostra vita? 

Il nostro primo viaggio nel sud-est asiatico: 1 biglietto aereo di sola andata, 6 mesi all’insegna dell’improvvisazione, della scoperta, della libertà. Vivendo a contatto con le persone del luogo e incontrando altri viaggiatori ed expat, abbiamo imparato a vedere la vita in modo diverso. Ci hanno mostrato che esiste una vita alternativa, che non serve per forza avere un lavoro fisso in ufficio, un mutuo sulla casa o una bella macchina, ma che basta poco per essere felici.

 

Potrebbe interessarti: intervista ad Ambra ed Edo

[/ultimate_heading][dt_fancy_separator separator_color=”custom” line_thickness=”3″ custom_separator_color=”#dd3333″][/vc_column_inner][/vc_row_inner]

Dove vi ha portati quell’onda? 

Da allora abbiamo iniziato a viaggiare in zone non necessariamente ricche o conosciute, zone remote, alla ricerca di luoghi e realtà da promuovere in maniera consapevole e da cui imparare. Abbiamo deciso che non saremo stati solo turisti, ma viaggiatori, non avremmo fatto vacanze, ma ci saremmo trasferiti per iniziare a vivere a lungo in tali luoghi a fianco dei locali, per apprezzarne a fondo la cultura.

 

Quindi possiamo dire che quell’onda é stata motivo di riflessione, una guida, una spinta al vostro cambiamento?

Assolutamente. Tutto inizia da un piccolo passo, così come la prima onda scaturisce una reazione a catena che porta al cambiamento del proprio modo di vivere e vedere il mondo. Noi siamo stati ispirati da tante persone incontrate durante i nostri viaggi. Ci sono voluti alcuni mesi per prenderne coscienza, ma alla fine anche noi ci siamo resi conto che potevamo dare il nostro esempio, il nostro contributo per motivare altri a fare lo stesso.

 

Che ruolo giocano l’ispirazione ed esempi nel percorso di chi vuole vivere la propria vita a pieno e all’insegna di una mission/propria passione? 

Un ruolo fondamentale e insostituibile. Spesso senza un esempio, una guida o un obiettivo di fronte a sé è difficile trovare le motivazioni per raggiungere un traguardo. A volte si è spaventati o persi, e vedere qualcun altro avere successo nel proprio percorso è il primo passo da intraprendere alla ricerca della libertà.

 

Siete stati invitati ad essere partners ufficiali di Onda di. Perché avete accettato?

Perché ci è sembrato di esser invitati ad una cena di famiglia, in cui tutti abbiamo gli stessi ideali e visione del mondo, e nonostante siamo fisicamente sparsi ognuno nel proprio angolo della Terra, ci troviamo in diversi momenti dei nostri “viaggi” della vita, abbiamo in comune la passione, il sogno e la determinazione di essere artefici del nostro cambiamento.

 

Tenetevi pronti…..

Un’onda di racconti di viaggio che ci porteranno a scoprire nuovi modi di vedere la vita sta per travolgerti! 

 

Post a Comment