Back

Cambiare lavoro: da militare ad artista di strada – La storia di Julien

Cambiare lavoro: da militare ad artista di strada – la storia di Julien

Questa storia, la storia di Julien, è una di quelle storie che parla di coraggio, rivincita e profondo amor proprio.

Una storia che, se letta attentamente può ispirare chiunque in questo momento si senta perso nelle proprie vicissitudini: risucchiato dal lavoro e con il cuore infranto.

Nel 2020 Julien decide di lasciare l’esercito e il tanto agognato posto fisso per realizzare i propri sogni, dedicarsi alla musica e vivere come artista di strada in giro per il mondo.

“Quando ho tolto la divisa e ho cominciato a viaggiare in autostop per l’Irlanda ho capito che la mia scelta di diventare un artista di strada giramondo era la scelta giusta”

Ci vuole forza per inseguire le proprie passioni e soprattutto ci vuole tanta sensibilità e consapevolezza per raccontare nel migliore dei modi di una scelta che ti cambia la vita.

Julien ha dedicato anni ad esplorare il nord dell’Europa lavorando in cambio di vitto e alloggio e continuando a praticare la sua musica, dopo l’Irlanda e la Scandinavia si è stabilito per nove lunghi mesi in Norvegia immergendosi nella bellezza dei fiordi che d’inverno brillano di luce propria.

 

“Vorrei davvero che la mia storia arrivasse a tutti coloro che si sentono insoddisfatti della propria vita. A chi ha l’impressione di non avere scelta e di dover seguire a tutti i costi e controvoglia lo stile di vita tradizionale. A coloro che vorrebbero qualcosa di diverso o migliore affinchè trovino ispirazione per scegliere la propria strada. Io ho scelto la musica. Ho scelto di essere libero, di trovare il mio posto nel mondo e uscire fuori da ogni schema. Tu devi solo trovare il coraggio di ricominciare da capo, risorgere dalle tue ceneri e intraprendere il tuo personale viaggio della fenice”.

È così che si chiama il suo progetto su Instagram che ovviamente ti invitiamo a seguire

Post a Comment